Campionati Serie A, B e C girone di ritorno 2016/2017

Campionati Serie A, B e C girone di ritorno 2016/2017

Si sono svolti presso il centro federale di S.Benedetto del Tronto i gironi di ritorno dei Campionati di Serie A, B e C  a squadre. Gli incontri disputatisi nelle giornate del 22 e 23 aprile hanno decretato vincitori, promozione e retrocessioni nelle varie categoria. In questo breve articolo facciamo il riepilogo di quanto avvenuto.

Serie A

Vince il  Campionato italiano a squadre di serie A la F.lli Bari Reggio Emilia. La formazione emiliana capitanata da Saverio Bari nel girone di ritorno fa 31 punti su 33 disponibili. Recupera e stacca il Napoli Fighters, arrivato secondo, di ben 6 lunghezze. Nel gradino più basso del podio un’altra formazione partenopea, gli Eagles Napoli di Massimo Bolognino.

Retrocedono direttamente in serie B la Salernitana e il CCT Roma. Riesce a salvarsi, vincendo il play out, la Lazio TFC, condannando alla serie B la formazione della Stella Artois Milano.

Serie B

In serie B i verdetti sono i seguenti: vince il campionato di serie B il Virtus 4 Strade Rieti. La squadra laziale recupera il distacco di 8 punti dal Catania con un girone di ritorno esemplare, 10 vittorie e 1 sconfitta. Sale in serie A anche il Catania e, dopo i play off, il Master Sanremo dell’amico Claudio Dogali (Ew). 

Retrocedono in serie C il Foggia, il Casal Monferrato e, dopo i play out con il Messina, l’Atletico Vibo.

Serie C

La serie C, divisa in due gironi (A e B), ha decretato la promozione diretta dei siciliani del Bagheria (A) e del Fiamme Roma (B). Ai play off, invece, ha prevalso la formazione dell’Umbria TS contro il Picchio Ascoli.

In serie D vengono retrocesse direttamente nel girone A le calabresi CT Paola e Bruzia, nel girone B il Brasilia Chieti e l’Unione Venezia Mestre. Dai play out scendono in D il Versilia 2002 e i B-Eagles.

Le Siciliane

Le formazioni siciliane complessivamente si sono distinte per i risultati conseguiti. Sale in A il Catania. In B si salva e il Messina e dall’anno prossimo sarà in compagnia del Bagheria. In C, il Siracusa dopo un campionato di metà classifica, l’anno prossimo sarà affiancato dal C.T. Barcellona.

Complimenti a tutte le formazioni impegnate nella speranza che eventi come questi vengano pubblicizzati il più possibile per ampliare il movimento del calcio da tavolo.

Galleria immagini Campionati Serie A, B e C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *