Dal sogno alla realtà: finalmente torna il calcio da tavolo a Milazzo

Finalmente calcio da tavolo…

Siamo riusciti a coronare un sogno, nato per scherzo, di costituire la nostra Associazione di calcio da tavolo. Insieme agli altri soci, qualche mese fa, parlavamo di come da ragazzi impegnavamo le giornate tra studio, lavoro e passatempi. E’ uscito fuori che tutti eravamo giocatori appassionati di Subbuteo. Così tra un racconto e un “… sarebbe bello se potessimo…” abbiamo iniziato a programmare e pianificare tutte le attività per poter riprendere a giocare a questo splendido gioco.

I primi passi…

Il primo passo è stato  cercare su internet come il gioco si fosse evoluto nell’arco degli ultimi 20 anni. Poi per saziare il nostro desiderio di riprendere a giocare abbiamo acquistato il Subbuteo. Ci siamo accorti, però, che nei video il panno di gioco e le miniature erano differenti. Quindi abbiamo deciso di contattare un’associazione vicina che praticasse il calcio da tavolo. Tramite internet e i social media abbiamo trovato il Ct Barcellona Mortellito. Tramite il suo responsabile ci ha “illuminati” sull’evoluzione del gioco da Subbuteo a Calcio da Tavolo.

Il primo tavolo…

Successivamente abbiamo acquistato l’attrezzatura per fare il primo tavolo e, nell’attesa di costituirci ufficialmente come Associazione Sportiva Dilettantistica, abbiamo iniziato ad allenarci con le miniature del Total Soccer (altro surrogato del Subbuteo), che maggiormente si avvicinavano per forma a quelle adottate nel calcio da tavolo.

La costituzione dell’Asd…

Finalmente il grande giorno è arrivato e così il 18 gennaio 2017 è nata la ASD Table Soccer Club Peloro. Da allora stiamo lavorando assiduamente per creare una realtà sociale che possa diventare punto di riferimento del Calcio da Tavolo per la provincia di Messina; per far questo confidiamo nella passione e nell’aiuto dei nostri associati e di tutti coloro che amano questo sport e lo praticano o lo vorrebbero praticare. E allora che aspettate, raggiungeteci presso la nostra sede di Milazzo!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *