Il nostro regolamento

Il nostro regolamento

L’Asd Table Soccer Club Peloro è nata per promuovere il calcio da tavolo nel territorio messinese. Persegue fondamentalmente due obiettivi. Il primo di carattere sociale consiste nel miglioramento della vita sociale e dei rapporti sociali attraverso lo sport. Il secondo di carattere sportivo consiste nell’infondere tra gli associati lo spirito dello sport, della lealtà e del rispetto degli avversari, dell’accettazione della sconfitta come mezzo per poter perseguire nuovi obiettivi.

Per raggiungere questi obiettivi l’Associazione ha deciso di dotarsi di un codice comportamentale riportato di seguito denominato “Il nostro regolamento”. L’accettazione rappresenta una “conditio sine qua non” (condizione indispensabile) per potersi associare e poter partecipare alle attività svolte dall’Associazione.

Articoli de “Il nostro regolamento”

  1. La richiesta di iscrizione è subbordinata all’accettazione dello Statuto dell’Associazione e del regolamento.
  2. Gli associati sono tenuti all’osservanza dello Statuto e del regolamento sia durante l’attività associativa interna che esterna (in rappresentanza dell’associazione).
  3. Gli associati possono utilizzare  la sede associativa, i materiali e tutte le dotazioni del club. Hanno altresì la responsabilità, nei confronti dell’Associazione, sul mantenimento in buono stato delle attrezzature, dei materiali e della Sede.
  4. Gli associati sono tenuti al pagamento della quota associativa negli importi e nei termini concordati dal consiglio direttivo.
  5. Durante le attività all’interno della Sede gli associati dovranno tenere un comportamento rispettoso e mai eccessivo. Esternazioni, anche colorite e goliardiche, che dovessero trascendere il limite della decenza verranno perseguite con provvedimenti disciplinari e/o sanzioni pecuniarie. Sono assolutamente vietate le bestemmie.
  6. Possono essere ammessi all’utilizzo della sede e delle attrezzature anche gli ospiti.
  7. Oltre la quota di iscrizione all’Associazione è prevista anche la quota di tesseramento alla F.I.S.C.T. per la partecipazione a tornei individuali o a squadre organizzati nel territorio nazionale.
  8. Gli associati sono tenuti all’acquisto della divisa sociale. Senza di essa è preclusa la partecipazione a manifestazioni e tornei individuali e a squadre.
  9. Gli associati, impegnati in tornei in rappresentanza del Club, sono tenuti a mantenere un comportamento rispettoso nei confronti del COL che li ospita, degli avversari e degli arbitri.
  10. Gli associati che intendono dare la loro disponibilità a partecipare ai tornei devono comunicarlo tramite e-mail all’associazione specificando la categoria in cui si partecipa.
  11. Gli associati che dopo l’iscrizione non partecipano al torneo si accollano, in ogni caso, le spese di iscrizione richieste dal COL organizzatore e le eventuali penalizzazioni federali.
  12. Se per la mancata presentazione di uno o più associati la squadra non potesse partecipare al torneo, gli associati assenti si accolleranno tutte le spese previste.
  13. Durante lo svolgimento dei tornei gli associati sono a disposizione del COL organizzatore sino al turno successivo all’eliminazione.
  14. In caso di organizzazione di eventi da parte dell’Associazione, ogni associato è tenuto a collaborare, secondo le proprie possibilità.

Sanzioni disciplinarie e pecuniarie

Detti provvedimenti saranno comminati indipendentemente da quelli eventualmente decisi dalla Federazione, dei quali l’associato responsabile si farà carico proprio. Le sanzioni disciplinarie e pecuniarie verranno decise di volta in volta dal Consiglio Direttivo in base alla gravità della violazione.